Assenzio
55%



Assenzio

Presentazione

La materia prima dell'Assenzio, indimenticabile Fata Verde di tanti poeti e scrittori, è costituita da erbe: assenzio maggiore o artemisia prima di tutto, ed in percentuale minore assenzio gentile, anice verde e stellato, semi di finocchio selvatico, isoppo, melissa, menta e liquirizia. Le erbe essiccate vengono messe in infusione in alcol etilico buon gusto, e successivamente distillate in alambicco discontinuo. Si ottiene un distillato incolore e trasparente con un tenore alcolico iniziale del 65-75%. La caratteristica colorazione verde si ottiene mediante successiva infusione nel distillato di menta, isoppo e melissa.



Scheda Tecnica
Assenzio

Materia prima assenzio, anice, finocchio selvatico, isoppo, melissa, menta e liquirizia
Tenore alcolico 55%
Caratteristiche colore verde erba, profumo dolce e intenso di erbe aromatiche, gusto forte e deciso
Degustazione fate colare sul distillato dell’acqua ghiacciata, attraverso una zolletta di zucchero posta su un cucchiaino forato.

Degustazione
Assenzio


Il metodo più tradizionale di gustare l’Assenzio, la mitica Fata Verde, consiste nel far colare sul distillato dell’acqua ghiacciata, attraverso una zolletta di zucchero posta su un cucchiaino forato. Può essere degustato da solo, come aperitivo o a fine pasto, o può essere abbinato a vini o liquori per la realizzazione di cocktail intensi ed aromatici.

  • da meditazione
  • aperitivo
  • digestivo

Abbinamenti con Assenzio


Ricette con Assenzio


Assenzio Sour

Assenzio Sour

ISCRIVITI AL NOSTRO
CANALE YOUTUBE



Dove posso comprare Assenzio?
Lo trovi nei negozi Teatro del Gusto


Merano Wine Festival [[anno]]
[[nomeprod]]


Merano Wine Festival [[anno]] - [[nomeprod]]

[[text]]

Domande e commenti?

Hai provato questo prodotto e vuoi chiedere consigli o lasciare un commento? Fallo qui sotto!

Potrebbero interessarti anche

Acquavite di Pera Williams Biologica

Cognac Hautefort

Rum White Label Biologico

Come funziona
Teatro del Gusto?


1

Assaggia tutti i prodotti

Nei nostri negozi puoi assaggiare gratuitamente tutti i prodotti sfusi prima di acquistarli!

2

Scegli la bottiglia e la quantità

Scegli fra una delle centinaia di bottiglie disponibili, e scegli tu quanto prodotto comprare: dai 100ml fino al litro!

3

Noi la riempiamo per te...

La bottiglia verrà riempita per te dal negoziante direttamente dalla botte!
Una volta finito il prodotto, potrai riutilizzarla!

4

E la personalizziamo!

Una volta riempita la bottiglia scelta, noi la confezioneremo e la personalizzeremo con una scritta a mano a tua scelta!


Le informazioni contenute in questa pagina hanno carattere esclusivamente divulgativo, e non promuovono un prodotto o un marchio in particolare, e di conseguenza non vi attribuisce proprietà curative. Essendo lo scopo puramente informativo, ricordiamo che, prima di essere seguiti, terapie, consigli o trattamenti suggeriti devono essere assolutamente sottoposti a giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo documento deve essere utilizzato dal Lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’autore e l’editore non si assumono responsabilità per effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute.




Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.