Olio di Noce - Proprietà e Benefici
Pubblicato il 8 luglio 2018 da Sara



L'olio di noce è un olio che viene ricavato attraverso  la spremitura a freddo dei gherigli di noce. Grazie al suo alto contenuto di acidi grassi polinsaturi esso è un ottimo prodotto ricco di proprietà che lo rendono un alleato ideale, oltre che in cucina anche per il benessere. Nei nostri negozi infatti oltre ad essere proposto come olio per condire verdure, formaggi freschi, pesce e molto altro è consigliato anche come idratante, protettivo e rigenerante per pelle e labbra. 

Come si usa l'olio di noci in cucina?

L'olio di noce è veramente versatile in cucina, forse poco conosciuto ma che una volta scoperto può dare veramente grandi soddisfazioni. Esso infatti può essere utilizzato ad esempio per condire il pesce, come ad esempio un tonno in crosta: poche gocce et voilà avrete arricchito la vostra ricetta con qualcosa di straordinariamente gustoso quanto semplice. 

Un altro utilizzo interessante è nei dessert, può essere utilizzato ad esempio come ingrediente nella preparazione dei biscotti. 

Per quanto riguarda la carne possiamo trovare in lui un ottimo alleato sulla carne cruda come ad esempio la tatare di manzo oppure su un carpaccio. 

Nell'insalata possiamo consigliare la preparazione di una vinaigrette con questa fantastico olio che può essere utilizzata per condire l'insalata rossa oppure l'insalata riccia. 

Abbinamenti con l'olio di noci

Nei nostri negozi Teatro del Gusto oltre a questo prodotto potrete trovare anche una selezione di più di 50 balsamici di frutta e balsamici aromatizzati che possono essere abbinati all'olio di noce per creare una vera e propria esplosione di sapori. Avete mai provato ad esempio ad abbinare quest'olio con il balsamico alla vaniglia? 
Provare per credere! L'armonia dolce e delicata dei due sapori uniti insieme è una combinazione perfetta per rifinire una muosse al cioccolato! 

Un altro interessante abbinamento, ideale per i formaggi erborinati è l'unione tra l'olio di noce e il balsamico al cioccolato. Questa unione è da provare anche sulle vellutate, sulla carne di selvaggina e sulle insalate invernali come il radicchio o l'invidia. 

Le nostre ricette con l'olio di noce

Qui di seguito potrai trovare il collegamento diretto alle ricette che abbiamo realizzato utilizzando questo prodotto. La prima è una Vinaigrette allo Zafferano, una ricetta semplice e veloce dove abbiamo utilizzato anche il Balsamico allo Zafferano e la seconda ricetta è il Tonno in Crosta al profumo di Noci anch'essa molto semplice ma veramente speciale che non mancherà di stupire i tuoi commensali con poco! 

Vendita dell'olio di noce

Nei nostri punti vendita Teatro del Gusto potrai acquistare questo incredibile prodotto. Ma quanto costa? Dipende dalla quantità che desideri acquistare tu! Nei nostri negozi infatti tutti i prodotti vengono venduti alla spina, troverai più di 40 bottiglie di forme e capacità diverse e potrai decidere se acquistare dai 200ml di prodotto fino a un litro. Una volta terminato potrai riportare la bottiglia con te in negozio ed utilizzarla per comprare lo stesso prodotto o riempirla con un altro a tua scelta. 

Qui di seguito potrai trovare la lista completa di tutti i nostri punti vendita dove è possibile acquistare l'olio di noci: Negozi Teatro del Gusto dove comprare olio di noce.


Pubblicato da Sara in Prodotti



Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.