Banana Caramellata, un dessert veloce e gustosissimo, arricchito dal profumo del Balsamico al Caffè e Cacao di Teatro del Gusto!

Banana Caramellata al Caffè e Cacao
Scritto da il 6 febbraio 2018

Banana Caramellata al Caffè e Cacao

Ingredienti
Dosi per 4 persone

  • Banane 2
  • Zucchero di canna 350 gr
  • Acqua 150 ml
  • Balsamico al Caffè e Cacao 50 ml

Prodotti utilizzati in questa ricetta


Preparazione

Un dessert semplice, veloce e gustosissimo, reso irresistibile dal profumo del Balsamico al Caffè e Cacao!

Preparate prima di tutto il caramello: mettete lo zucchero di canna in una padella antiaderente, quindi agiungete l'acqua versandola a filo. Per sciogliere più facilmente lo zucchero mescolate utilizzando un cucchiaio d'acciaio. Abbassate al minimo la fiamma e cominciate a preparare le banane tagliandole in due nel senso della lunghezza. Nel frattempo, evaporando l'acqua, lo zucchero avrà cominciato a caramellare. Quando il composto avrà assunto il caratteristico colore bruno, potete sistemare le banane nella padella con il caramello. Cuocete a fiamma dolce per uno-due minuti continuando a mescolare. Al termine impiattate le banane caramellate guarnendo con il Balsamico al Caffè e Cacao, quindi servite questo delizioso dessert ancora caldo.



Vini abbinati


Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.