Una ricetta semplicissima ma di grande effetto: caratterizzata dall'originale nota fruttata del Balsamico Delicato di Albicocca, è ideale come finger food!

Bocconcini Albicocca e Basilico
Scritto da il 15 settembre 2015

Bocconcini Albicocca e Basilico

Ingredienti
Dosi per 4 persone

  • Salmone affumicato 200 gr
  • Caprino cremoso 200 gr
  • Balsamico Delicato di Albicocca 2 cucchiai
  • Olio al Basilico 2 cucchiai

Prodotti utilizzati in questa ricetta


Preparazione

Una preparazione semplicissima da realizzare, molto gustosa e stuzzicante. Caratterizzata dalla originale nota fruttata del Balsamico Delicato di Albicocca, può essere servita anche come finger food per l'aperitivo.

Mettete in una ciotola il caprino e amalgamatevi il Balsamico Delicato di Albicocca e l'Olio al Basilico. Distribuite il composto sulle fettine di salmone e formate dei rotolini che fermerete con dei piccoli spiedini.

Se serviti come finger food al momento dell'aperitivo possono essere gustati in abbinamento allo spumante metodo classico spagnolo X Cava Brut di Can Xa. I Bocconcini di salmone sono perfetti anche come antipasto in una cena importante, ed in questo caso saranno splendidamente accompagnati dal Sauvignon Passion della cantina altoatesina St. Pauls.



Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.