Sauté di Cozze con Olio all'Aglio e Balsamico di Limone Teatro del Gusto, la migliore tradizione mediterranea in un piatto amatissimo e intramontabile!

Sauté di Cozze al Limone
Scritto da il 27 marzo 2018

Sauté di Cozze al Limone

Ingredienti
Dosi per 4 persone

  • Cozze 2 kg
  • Olio all'Aglio 100 ml
  • Balsamico di Limone 50 ml
  • Prezzemolo
  • Pepe nero

Prodotti utilizzati in questa ricetta


Preparazione

Tutto il profumo e il sapore della miglore tradizione mediterranea in un piatto amatissimo e intramontabile! Perfetto sia come antipasto che come secondo piatto.

Pulite come d'uso i molluschi, quindi metteteli in una pentola capace, incoperchiate e fate cuocere a fiamma viva finché le cozze non si saranno aperte. Scolate le cozze mettendo da parte il liquido di cottura. In una padella scaldate brevemente l’Olio all'Aglio, quindi aggiungete il liquido di cottura delle cozze tenuto da parte ed il Balsamico di Limone. Appena caldo unite le cozze facendole insaporire brevemente, quindi spegnete il fuoco e impiattate rifinendo con una macinata di pepe ed il prezzemolo tritato. Servite il Sauté di Cozze al Limone ben caldo, accompagnandolo magari con bruschettine di pane casareccio.



Vini abbinati


Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.