Tagliata al Tartufo: una ricetta sontuosa nella sua meravigliosa semplicità, impreziosita dall'Olio al Tartufo Nero e dal Sale Nero delle Hawaii!

Tagliata al Tartufo
Scritto da il 17 ottobre 2016

Tagliata al Tartufo

Ingredienti
Dosi per 4 persone

  • Tagliata di manzo 800 gr
  • Olio al Tartufo Nero
  • Sale Nero delle Hawaii

Prodotti utilizzati in questa ricetta


Preparazione

Sontuosa nella sua meravigliosa semplicità, impreziosita nel gusto dall'Olio al Tartufo Nero, arricchita anche alla vista dal Sale Nero delle Hawaii.

Togliete la carne dal frigo e lasciatela riposare fino a quando non avrà raggiunto la temperatura ambiente. Scaldate bene la griglia e adagiatevi la tagliata pochi minuti per lato per una cottura al sangue, o prolungando di qualche minuto se preferite la carne rosata o ben cotta. Al termine trasferite la carne su di un tagliere e con un coltello ben affilato tagliatela a fette. Disponete le fette di tagliata sul piatto da portata e conditela con l'Olio al Tartufo Nero, infine rifinite macinandovi sopra il Sale Nero delle Hawaii.

Gustate la Tagliata al Tartufo abbinandovi l'eccellente Dolcetto d'Alba della cantina Aldo Clerico.



Pubblicato in: Secondi Piatti
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.