Sale Rosa dell'Himalaya
Integrale



Sale Rosa dell'Himalaya

Presentazione

E' un sale eccezionale che viene raccolto a mano nelle miniere di Kewra, nell’Himalaya, e possiede un totale di 84 elementi fra oligominerali, minerali e metalli. Il colore dei cristalli può variare dal rosa chiarissimo fino al rosso scuro. Può essere usato per condire a crudo tutti i tipi di piatti. Grazie alle sue delicate sfumatore rosa può essere usato anche per guarnizioni particolari.

In Naturopatia: il Sale Rosa dell'Himalaya è da lungo tempo conosciuto e apprezzato per le sue proprietà curative. Si ritiene che la ricchezza dei minerali contenuti possa stimolare la circolazione, abbassare la pressione sanguigna ed aiutare ad eliminare le tossine.





Consigli ed usi in cucina
Sale Rosa dell'Himalaya


E' un sale che si presta al condimento a crudo di ogni tipo di piatto. La sua bellissima colorazione lo rende insostituibile per guarnizioni originali, ad esempio su tartare e carpacci di pesce.

Ideale per:

  • tartare
  • carpaccio
  • carni bianche
  • crostacei
  • insalate
  • pesce

Hai provato questo prodotto?
Scrivici cosa ne pensi!

Abbinamenti con Sale Rosa dell'Himalaya


Ricette con Sale Rosa dell'Himalaya


Carpaccio di Tonno in crosta di Sesamo

Carpaccio di Tonno in crosta di Sesamo

Dove posso comprare Sale Rosa dell'Himalaya?
Lo trovi presso i negozi Teatro del Gusto!



Le informazioni contenute in questa pagina hanno carattere esclusivamente divulgativo, e non promuovono un prodotto o un marchio in particolare, e di conseguenza non vi attribuisce proprietà curative. Essendo lo scopo puramente informativo, ricordiamo che, prima di essere seguiti, terapie, consigli o trattamenti suggeriti devono essere assolutamente sottoposti a giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo documento deve essere utilizzato dal Lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’autore e l’editore non si assumono responsabilità per effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute.




Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.