Champagne Brut Tradition Lequien et Fils
Metodo Classico



Champagne Brut Tradition Lequien et Fils

Presentazione

Un eccellente Champagne biologico, nato da uve Pinot Noir e Pinot Meunier coltivate nella zona di Epernay, nella regione della Champagne-Ardenne, su terreni argillosi e calcarei. Le caratteristiche uniche di questo privilegiato terroir regalano uno Champagne dai piacevoli riflessi ambrati, con sentori agrumati, di prugna gialla e albicocca, che si evolvono con l'ossigenazione in aromi di confettura e frutta secca. In bocca è avvolgente, fruttato, strutturato ed elegante.

Questo splendido Brut Tradition è il protagonista di brindisi speciali, ma accompagna egregiamente aperitivi e pietanze a base di pesce e carni bianche.



Scheda Tecnica
Champagne Brut Tradition Lequien et Fils

Vitigni Pinot Noir 70% e Pinot Meunier 30%
Regione Champagne, Francia
Spumantizzazione Metodo Classico, 24 mesi sui lieviti
Tenore alcolico 12%
Caratteristiche sentori agrumati e di frutta a polpa gialla, di confettura e frutta secca, in bocca avvolgente, fruttato, strutturato ed elegante
Abbinamenti brindisi speciali, aperitivi, pesce, carni bianche
Temperatura di servizio 4-6°

Champagne Brut Tradition Lequien et Fils
Ideale per


  • tutto pasto
  • aperitivo
  • carni bianche
  • pasta
  • risotti
  • pesce

Abbinamenti con Champagne Brut Tradition Lequien et Fils


Hai provato questo prodotto?
Scrivici cosa ne pensi!

Ricette con Champagne Brut Tradition Lequien et Fils


Carpaccio di Tonno in crosta di Sesamo

Carpaccio di Tonno in crosta di Sesamo

Tonno in Crosta al profumo di Noci

Tonno in Crosta al profumo di Noci

Dove posso comprare Champagne Brut Tradition Lequien et Fils?
Lo trovi presso i negozi Teatro del Gusto!



Le informazioni contenute in questo sito hanno carattere esclusivamente divulgativo, e non promuovono un prodotto o un marchio in particolare, e di conseguenza non vi attribuisce proprietà curative. Essendo lo scopo puramente informativo, ricordiamo che, prima di essere seguiti, terapie, consigli o trattamenti suggeriti devono essere assolutamente sottoposti a giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo documento deve essere utilizzato dal Lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’autore e l’editore non si assumono responsabilità per effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute.




Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.